ITALIANO
 
Home
Posizione
Ristorante & Cucina
Prezzi & Servizi
Promozioni
Eventi & Manifestazioni
Prenotazione
SPORT & ITINERARI
Photogallery
Hotel 2 stelle nel cilento
PRENOTA SUBITO
Hotels nel Golfo di Policastro
Arrivo:
Hotels nel Golfo di Policastro
Partenza:
Alberghi economici nel Parco del Cilento
Verifica  Disponibilità
Hotels con prezzi speciali a Marina di Camerota
Cancella Prenotazione
SPORT & ITINERARI : Dettaglio


C`ERA UNA VOLTA IL MARE

/

Quando gli ultimi dinosauri stavano per scomparire, in fondo al mare iniziarono a depositarsi i primi sedimenti che avrebbero dato origine alle rocce che oggi formano la scogliera di Punta del Telegrafo, ben 65 milioni di anni fa. Per milioni di anni i sedimenti continuarono ad accumularsi e a sovrapporsi, fino a quando le immani forze tettoniche li spinsero fuori dall´acqua comprimendoli e ripiegandoli: come Venere dal mare era nato il Cilento.

Dal mare arrivarono anche i Focei, fondatori di Elea che, ben presto, divenne faro di cultura e civiltà per l´intero mondo occidentale. Attratti dalla bellezza del luogo e dagli approdi naturali, i Focei si insediarono presso una sorgente che consacrarono alla ninfa Yele, da cui derivò il nome dell´antica e rinomata città di Elea.

Il quartiere meridionale con i resti del porto, il pozzo sacro, le terme romane, e, più in alto, l´anfiteatro, la chiesa paleocristiana, la torre angioina e Porta Rosa ripercorrono i tanti secoli di splendore che ha vissuto questo territorio.

A circa 40 minuti d´auto dall´ Albergo si raggiunge Marina D´ascea, il percorso andata e ritorno dista circa 2 km. in un tempo di percorrenza di 1 ora, la difficoltà è media.Sono consigliabili Scarpe da Trekking, acqua,torcia elettrica, costume , macchina fotografica


Back
V.Nazionale,39 - 84070 S.Giovanni a Piro (Sa)
Tel +39 0974.983177 - Fax +39 089.9830105
info@albergolapergola.it - P.I IT01928570652

PHOTOGALLERY



Non sono presenti foto per questo argomento !

VIDEO



Non sono presenti video per questo argomento !

ALLEGATI



Non sono presenti allegati per questo argomento !

COMMENTI